L'Università di Bielefeld utilizza console server Perle IOLAN per la gestione del fuori banda

Caso di studio Perle Systems

L'Università di Bielefeld utilizza console server Perle IOLAN per la gestione del fuori banda

Gestione fluida del fuori banda nell'infrastruttura IT per avere una rete attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7

All'Università di Bielefeld, oltre 25.000 studenti e 3.100 docenti fanno affidamento sul fatto che l'infrastruttura della rete IT sia accessibile in ogni momento. Man mano che l'università continua a migliorare i suoi edifici esistenti e costruire nuove strutture, il Bielefelder IT-Servicezentrum (centro servizi IT di Bielefeld, BITS) deve mantenere un accesso ininterrotto ai sistemi, alle applicazioni e alle informazioni sulla rete.

L'università ha le proprie apparecchiature IT sparse su diverse "sale tecniche" in tutto il campus. Tuttavia, quando si presentavano problemi, il personale IT doveva essere fisicamente davanti al server, switch o applicazione che richiedeva attenzione. Questa gestione in loco della rete è diventata sempre più complicata e laboriosa.

Pertanto, con l'obiettivo di realizzare uno dei data center più moderni della Germania, gli ingegneri di rete del BITS hanno deciso di implementare una rete per la gestione del fuori banda (OOBM).

Questo risultato è stato raggiunto installandoConsole Server IOLAN sopra ogni rack nelle sale tecniche. Ciò ha consentito agli ingegneri di rete BITS di accedere alle porte della console fuori banda per tutte le componenti della rete, tra cui switch Cisco e HP, controller WLAN e server VPN, come se fossero connessi localmente con un collegamento diretto. Ora, se si verifica un guasto alla rete, è possibile riavviare le apparecchiature da remoto. Qualsiasi interruzione e inattività è minimizzata grazie a una migliore visibilità dell'ambiente fisico e dello stato delle apparecchiature.

Un membro del team di rete BITS ha commentato: "Più di tutto, ci ha colpito la stabilità dei Console Server IOLAN durante il funzionamento. Per quanto io ricordi, i IOLAN sono sempre stati attivi e non è mai stato necessario riavviarli. Siamo molto soddisfatti".

Informazioni su BITS:  Il Centro servizi IT di Bielefeld (BITS)

Il Centro servizi IT di Bielefeld (BITS) è uno dei data center più moderni nel panorama universitario tedesco ed è il centro servizi centralizzato che fornisce assistenza in campo informatico e delle tecnologie per le comunicazioni a tutta l'università. Con i suoi servizi IT, BITS supporta circa 30.000 utenti impegnati in ambiti di ricerca, insegnamento, ma anche studenti e amministrativi.

 Bielefeld universitario logo

Hi!

Hai una domanda? Chatta con uno specialista di prodotto dal vivo!

Hai domande?

Possiamo fornire ulteriori informazioni sui nostri prodotti oppure prepararti un preventivo


email-icon Invia un'e-mail
contactus-icon Invia un'e-mail callus-icon Chiamaci
×

Invia un'e-mail