Il Canadian Explosives Research Laboratoryutilizza gli estensori Ethernet Perle

Studio di caso Perle Systems

Il Canadian Explosives Research Laboratory
utilizza gli estensori Ethernet Perle

Gli estensori Ethernet forniscono un perimetro di sicurezza di 330 m durante i test degli esplosivi sul campo

Natural Resources Canada, Dyno, & Orica

"Ho impiegato con grande successo gli estensori Gigabit Ethernet Perle eX-KIT11-S1110 per un progetto sul campo" afferma Lorne McCauley, esperto in tecnologia degli esplosivi del Canadian Explosives Research Laboratory.

Il progetto mirava a testare una nuova pompa per emulsioni esplosive. Utilizzate nell'industria mineraria, le emulsioni riempiono le cavità per l'esplosione. L'esplosivo ha la consistenza della maionese, è ragionevolmente stabile e, di norma, sicuro per l'utilizzo con pompe.

McCauley spiega: “Dovevamo testare la nuova pompa per assicurarci che non sarebbe esplosa in caso di interruzione dell'alimentazione della tramoggia, uscita ostruita o qualsiasi altra eventuale problematica. Inutile dire che non volevo trovarmi nelle vicinanze della pompa in caso di esplosione. Ci sarebbero stati fino a 20 kg di esplosivo ad alto potenziale al suo interno e le schegge di metallo sarebbero risultate letali nel raggio di 1 km. Tuttavia, dovevo avere il controllo totale del funzionamento della pompa, delle apparecchiature di acquisizione dei dati, di due feed video e di una fotocamera IR...”

In considerazione della complessità di un progetto come questo, tre partner hanno contribuito al successo dei test. Orica ha fornito le pompe campione, i componenti, i banchi di prova e l'assistenza tecnica. Dyno Nobel ha fornito le strutture per le prove di sicurezza, gli esplosivi campione, la logistica e l'assistenza tecnica. CanmetCERL (Canadian Explosives Research Laboratory), ha fornito tutta l'acquisizione dei dati, i video, l'interpretazione dei dati, la scrittura dei rapporti e l'assistenza tecnica.

Canada Natural Resources Diagram

Continua McCauley, "Ho costruito una rete con un computer slave sul posto e un computer remoto in un edificio rinforzato a 330 metri di distanza circondato da una foresta. Tutti i feed erano indirizzati al computer centrale e da esso controllati. Ho usato gli estensori Ethernet Perle per collegare il computer remoto a quello principale e controllare il desktop tramite WinVNC.

Con due rotoli da 250 m di doppino ritorto 22 AWG, ho attraversato la foresta, risalito la collina e percorso la vallata, quindi sono giunto nell’edificio con ben oltre 100 mbps e sono riuscito a controllare il sistema e a scorrere i feed video a una velocità funzionale. Il sistema è rimasto all'aperto, protetto solo da sacchetti con zip e nastro isolante, da aprile a ottobre. Una volta configurati, gli estensori Ethernet non si sono mai guastati. Venivano spenti durante la notte o in caso di temporali, ma non appena riaccesi, le comunicazioni riprendevano immediatamente. Non posso dire lo stesso per altre apparecchiature. Sono molto soddisfatto delle prestazioni e delle funzionalità degli Estensori Ethernet Perle. Grazie a loro sembrava che sapessi quello che stavo facendo!”

Informazioni su Natural Resources Canada: www.nrcan.gc.ca

Natural Resources Canada (NRCan) è un dipartimento del governo federale specializzato nello sviluppo sostenibile e nell'uso delle risorse naturali, dell'energia, dei minerali, dei metalli, delle foreste, e nelle scienze della Terra. In NRCan, trattiamo i problemi legati alle risorse naturali che sono importanti per i canadesi.

Il CANMET Canadian Explosives Research Laboratory (CERL), parte di Explosives Branch of Natural Resources Canada, è l'unico laboratorio del governo canadese che si occupa di esplosivi commerciali e attrezzature da utilizzare in ambienti pericolosi, ed è uno dei pochi al mondo. Se utilizzati in modo imprudente o improprio, gli esplosivi possono essere estremamente pericolosi. Gran parte del lavoro al CERL punta a tutelare i canadesi migliorando la sicurezza degli esplosivi durante la produzione, il trasporto e l'uso, e riducendo gli effetti nocivi delle esplosioni.

Informazioni su Orica: www.orica.com

Informazioni su Dyno Nobel: www.dynonobel.com

Hi!

Hai una domanda? Chatta con uno specialista di prodotto dal vivo!

Hai domande?

Possiamo fornire ulteriori informazioni sui nostri prodotti oppure prepararti un preventivo


email-icon Invia un'e-mail
contactus-icon Invia un'e-mail callus-icon Chiamaci
×

Invia un'e-mail