Greenville Electric sceglie i router LTE IRG di Perle per monitorare a distanza le apparecchiature

Caso di studio Perle Systems

Greenville Electric sceglie i router LTE IRG di Perle per monitorare a distanza le apparecchiature

Per rispettare gli accordi sul livello di servizio, diagnostica, parametri, avvisi e allarmi delle apparecchiature sono trasmessi alla sede centrale tramite LTE

Le aziende che forniscono accordi sul livello di servizio (SLA) per la manutenzione delle apparecchiature presso le sedi dei clienti devono poter monitorare in modo proattivo i parametri delle apparecchiature, ricevere avvisi relativi alla manutenzione ed eseguire la diagnostica iniziale. Questo è l’unico modo per garantire la soddisfazione del cliente e limitare la necessità di inviare inutilmente costosi furgoni per la manutenzione.

Philip Leonelli, CEO di Greenville Electric, vende, installa, mantiene e gestisce i generatori Cummins. Gli accordi SLA per i suoi clienti commerciali e residenziali specificano i tempi di attività (uptime) e i programmi minimi di ispezione in base al tempo di funzionamento e all’utilizzo. Flessibili, ventole, cinghie e altri elementi in gomma possono deteriorarsi e richiedono una sostituzione periodica. I livelli dell’acqua di raffreddamento, un’adeguata fornitura di antigelo, le clip ferma-tubi, la funzione di ricarica della batteria, i livelli dell'olio, i sistemi di scarico e molti altri componenti richiedono un monitoraggio continuo.

Leonelli commenta: “Con così tanti componenti e variabili in gioco, effettuiamo molte ispezioni di manutenzione programmate, onde evitare potenziali malfunzionamenti o tempi di fermo. Quando Perle ha rilasciato i router LTE IRG, ho capito subito che avremmo potuto utilizzarli per ridurre il numero di chiamate di assistenza non programmate da parte di clienti che segnalavano problemi legati ai generatori. Come cliente di lunga data dei media converter Perle, sapevo che la qualità e la funzionalità dei loro router LTE non sarebbero stati secondi a nessuno”.

Greenville Electric sceglie i router LTE IRG di Perle per monitorare a distanza le apparecchiature

Greenville Electric include un router LTE Perle in ogni nuovo sito di installazione di generatori. Utilizzando schede SIM AT&T, i router LTE permettono a Greenville Electric di monitorare i parametri di funzionamento, come la pressione dell’olio, la temperatura della camicia d’acqua e le condizioni della batteria. Inoltre, gli avvisi di manutenzione, gli allarmi, le notifiche di interruzione vengono trasmessi automaticamente tramite LTE alla sede centrale. Poiché i router Perle sono progettati per funzionare con fonti di energia limitate, sono anche facilmente alimentati dalla batteria di avviamento del generatore.

Prima di installare i router LTE Perle, potevamo raccogliere i dati di comunicazione solo collegandoci alla rete locale del cliente o inviando fisicamente personale per la manutenzione presso il generatore”, racconta Leonelli. “Ci serviva un modo per abbandonare le inaffidabili reti dei clienti e avere a disposizione un metodo di accesso remoto dedicato per i generatori. I router LTE IRG ci hanno permesso di implementare una configurazione affidabile e gestibile basata sulla rete cellulare, di cui siamo molto soddisfatti. Il sistema è flessibile e completamente indipendente".

Informazioni su Greenville Electric:

Greenville Electric Co., Llc, offre un servizio completo di vendita, riparazione, ricambi, installazione e manutenzione di generatori Cummins per clienti aziendali e residenziali in Carolina del Nord e del Sud, negli Stati Uniti.

Hi!

Hai una domanda? Chatta con uno specialista di prodotto dal vivo!

Hai domande?

Possiamo fornire ulteriori informazioni sui nostri prodotti oppure prepararti un preventivo


email-icon Invia un'e-mail
contactus-icon Invia un'e-mail callus-icon Chiamaci
×

Invia un'e-mail