Avis Budget sceglie i Console Server Perle per assicurare il funzionamento della rete

Avis Budget seleziona i Console Server Perle IOLAN SDS3M per l’accesso remoto alla rete, consentendo al suo nuovo provider Telco di soddisfare il proprio Service Level Agreement (SLAaccordo sui livelli di servizio)

Il settore dell’autonoleggio è altamente concorrenziale, con attori di grande portata che competono per accattivarsi clienti in un mercato da $30 miliardi. Sotto costante pressione per offrire auto migliori, prezzi inferiori e pacchetti di servizio migliorati, Avis Budget non può permettersi di perdere neanche un colpo.

I suoi clienti esigono una gestione rapida e agevole dei contratti, la disponibilità delle auto e un’elaborazione delle transazioni finanziarie senza intoppi. Per fornire tutto ciò, la rete aziendale interna di Avis Budget deve essere costantemente operativa al fine di coordinare l’ubicazione di auto e furgoni, rilasciare veicoli ai clienti e gestire contratti complessi e transazioni finanziarie riservate.

Per massimizzare il tempo di attività della rete, Avis Budget ha firmato un rigido Service Level Agreement (SLA, accordo di livelli di servizio) con un importante fornitore di servizi di telecomunicazioni. L’SLA definisce l’MTBF (Mean Time Between Failures, Tempo medio fra i guasti), l’MTTR (Mean Time To Recovery, Tempo medio per il recupero), la velocità di trasmissione dei dati, e altri parametri.* Mentre Avis Budget è solo interessata al tempo di attività della rete, Telco vuole soddisfare i propri obblighi con un numero minimo di interventi sul posto, o “truck roll” – ossia la spedizione di un furgone o altro veicolo addetto alla manutenzione presso un'ubicazione esterna. Gli interventi sul posto sono costosi e dispendiosi in termini di tempo, specialmente quando il tempo di inattività della rete scorre veloce in attesa della riparazione. Pertanto, Telco necessita di più metodi di amministrazione e valutazione della rete.

Avis Budget Network Diagram

La rete presso ciascun ufficio Avis Budget è impostata in modo da essere continuamente monitorata da Telco. Quando viene identificata un’interruzione di servizio, per Telco è essenziale individuare l’origine del problema. Il primo passo consiste nel controllare la rete presso l'ufficio Avis Budget interessato, al fine di identificare eventuali guasti di alimentazione o malfunzionamenti di interruttori o router. A tal fine, e come condizione prevista dall'SLA, Avis Budget ha incaricato Telco di installare dei Console Server IOLAN SDSM Perle con Modem V.92 integrato. In questo modo Telco può accedere alla rete tramite IP, o connessione remota, ed effettuare la diagnostica di rete iniziale. Accedendo alla rete da remoto, Telco è in grado di monitorare e gestire vari router ed interruttori Cisco sulla rete e decidere se inviare un intervento di manutenzione.

I test presso Avis Budget si sono svolti senza intoppi ed Avis Budget è rimasta immediatamente soddisfatta dell’affidabilità del Console Server Perle. Tesco ha svolto ulteriori ed esaustivi test e rigidi processi di approvazione prima di distribuire i Console Server IOLAN SDSM a migliaia di uffici Avis Budget.

Console Server IOLAN SDSM Perle con Modem V.92 integrato sono attualmente i punti di accesso principali per la gestione da console remota della rete di Avis Budget tramite IP o connessione remota. Essi costituiscono una componente essenziale atta ad assicurare il soddisfacimento degli impegni sanciti dall’SLA da parte della società di telecomunicazioni e la massimizzazione del tempo di attività della rete aziendale Avis Budget.

Avis Budget Group, Inc.

Avis Budget Group, Inc. è fornitore leader a livello mondiale di servizi di autonoleggio attraverso i suoi marchi Avis e Budget, con 10.000 uffici di autonoleggio presenti in circa 175 paesi in tutto il mondo. Avis Budget Group gestisce la maggior parte dei suoi uffici di autonoleggio a livello diretto in Nord America, Europa e Australia, e principalmente attraverso licenziatari nelle altre parti del mondo. Avis Budget Group dà lavoro a circa 29.000 dipendenti ed ha la propria sede principale a Parsippany, N.J. Per ulteriori informazioni, visitate il www.avisbudgetgroup.com.

IOLAN SDS3M Console Server

* I parametri tipici dei normali SLA includono: il 99% di disponibilità internet, meno dello 0,4% di perdita pacchetti e instabilità inferiore a 5ms. In caso di mancato soddisfacimento dei parametri si applicano sanzioni come il 33% dell’addebito mensile per violazioni di piccola entità e fino al 100% dell’addebito mensile per violazioni gravi.

}

Hi!

Hai una domanda? Chatta con uno specialista di prodotto dal vivo!

Hai domande?

Possiamo fornire ulteriori informazioni sui nostri prodotti oppure prepararti un preventivo


email-icon Invia un'e-mail
contactus-icon Invia un'e-mail callus-icon Chiamaci
×

Invia un'e-mail