Il Gateway Fiber si affida ai Console Server IOLAN per l'accesso da remoto al sito Point-of-Presence (PoP)
I Console Server IOLAN forniscono un accesso affidabile fuori banda ai micro data center, per consentire agli amministratori di accedere e gestire da remoto tutte le apparecchiature in numerosi siti negli Stati Uniti. Midwest.
Per un'azienda che serve centinaia di migliaia di clienti in diversi stati degli Stati Uniti, un'interruzione del servizio Internet ad alta velocità può comportare gravi conseguenze finanziarie e a livello di reputazione. L'accesso da remoto per diagnosticare rapidamente i problemi è fondamentale.
Gateway Fiber è un Internet Service Provider (ISP) che fornisce Internet affidabile e ad alta velocità a case e piccole imprese nei centri rurali e urbani del Missouri, Minnesota, Massachusetts e North Dakota. Quando si espande l'Internet ad alta velocità in una nuova area, viene costruito un sito PoP, noto anche come micro data center. Ogni sito PoP è costituito da un quadro da campo che contiene gli interruttori, i rettificatori e altri componenti elettronici attivi necessari per servire fino a 10.000 clienti nell'area.

Ma a volte le cose non vanno per il verso giusto. In caso di interruzione, l'invio di un tecnico sul campo in località lontane per diagnosticare un problema può essere molto dispendioso in termini di tempo e denaro. Con micro-centri dati distribuiti in diverse città in quattro Stati, Gateway Fiber ha bisogno di un mezzo affidabile per accedere da remoto alle apparecchiature nei quadri.
Inizialmente, Jeff Shilt, Senior Network Engineer di Gateway Fiber, aveva pensato di accoppiare un terminal server Cisco con un piccolo router LTE in ogni località. Tuttavia, ciò si è rivelato molto costoso. Un Server Console Perle IOLAN con connettività cellulare integrata avrebbe potuto fare tutto ciò di cui aveva bisogno a metà prezzo, e tutto in un unico dispositivo.
Il Console Server IOLAN offre la migliore connettività back door
afferma Shilt. Quando sperimentiamo un’interruzione con la fibra o perdiamo l'accesso, entriamo tramite l'LTE e utilizziamo le porte della console seriale per accedere alle nostre apparecchiature.
Shilt spiega inoltre come le IOLAN siano rivoluzionarie per la manutenzione. Quando dobbiamo entrare e fare aggiornamenti del firmware sulle apparecchiature, possiamo trovarci all'esterno della rete, entrare tramite un'interfaccia LTE, e accedere direttamente alla porta della console dell'apparecchiatura, come se fossimo fisicamente presenti nel quadro. IOLAN rende tutto più facile e sicuro perché, mentre l'apparecchiatura si riavvia, possiamo vedere molto di più di ciò che accade all'interno e assicurarci che vada tutto bene
I Console Server IOLAN si dimostrano utili anche durante gli aggiornamenti hardware in loco. Quando facciamo un aggiornamento dell'hardware, in genere abbiamo un tecnico sul campo. Ma, una volta collegato a IOLAN, un ingegnere può utilizzare l'LTE per accedere alla console dell'apparecchiatura e dirigere il tecnico sul campo su cosa fare da lì in poi
Questo riduce in modo significativo il tempo che il tecnico sul campo deve trascorrere in una determinata località.
Shilt conclude, Ogni nuovo quadro che costruiamo avrà una IOLAN per l'accesso fuori banda, e per questo sono fantastici. Insomma, sono semplicemente perfetti.
Informazioni su Gateway Fiber
Gateway Fiber aiuta le comunità a prosperare grazie a un'esperienza Internet più trasparente, gradevole e veloce. Poiché i requisiti di dati per le abitazioni e le aziende continuano ad espandersi, Gateway sta creando una piattaforma nazionale leader nel settore della fibra a domicilio per soddisfare questa esigenza cruciale non soddisfatta. Gateway offre un Internet più veloce e affidabile, con un modello di prezzo semplice e un servizio clienti leader del settore.
