Politica ambientale
"Perle Systems, un fornitore di soluzioni da seriale a Ethernet, da fibra a Ethernet e di reti di dispositivi, è impegnato nella riduzione e prevenzione dell'inquinamento ambientale. Quale azienda con certificazione EMS 14001:2015, attraverso i membri del nostro team relativo a gestione e miglioramento, supportiamo questi obiettivi attraverso il monitoraggio e la misurazione regolari delle attività, sotto il nostro controllo, che potrebbero influenzare negativamente l'ambiente.Garantiamo il rispetto di tutti i requisiti legali e di altro tipo e il continuo miglioramento del sistema di gestione ambientale in relazione agli aspetti più significativi della nostra attività."
Conformità REACH
La normativa sulla registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione degli agenti chimici (Registration, Evaluation, Authorisation and Restriction of Chemicals Regulation, EC No1907/2006) è valida per tutti i Paesi membri dell'Unione Europea e anche in quelli dello Spazio Economico Europeo (European Economic Area, EEA) EFTA, come ad esempio Norvegia, Liechtenstein e Islanda. La REACH rende il settore responsabile della valutazione e gestione del rischio posto dalle sostanze chimiche e impone la fornitura agli utenti di informazioni adeguate sulla sicurezza.
Dichiarazione di Perle in relazione alla normativa REACH "Duty to Communicate Information on Substances of Very High Concern (SVHCs)" (Obbligo di comunicazione delle informazioni sulle sostanze di elevato rischio e pericolo):
I prodotti e gli imballi di Perle, per quanto sia noto all'azienda, non contengono sostanze chimiche presenti nell'elenco di candidati in una concentrazione superiore allo 0,1% peso per peso (weight by weight, w/w).
Perle supporta l'obiettivo REACH a livello complessivo e soddisferà tutti i requisiti applicabili relativi. Perle è fortemente impegnata nella collaborazione con i clienti e la supply chain per la definizione e l'implementazione dei requisiti REACH per una conformità continua e garantita.
Limitazioni dell'utilizzo di alcune sostanze pericolose (Restrictions Of The Use Of Certain Hazardous Substances, RoHS)
Perle Systems è conforme alla restrizione dell'Unione Europea relativa all'uso di determinate sostanze pericolose nelle apparecchiature elettroniche ed elettriche (RoHS), direttiva 2015/863.
I prodotti Perle commercializzati in Cina soddisfano i requisiti del Ministero del settore informatico cinese numero 39, "Misure amministrative per il controllo dell'inquinamento causato dai prodotti informatici ed elettronici", indicata con la sigla China-RoHS. Tutti i prodotti hardware elettronici di Perle commercializzati in Cina sono interessati alla normativa China-RoHS: l'azienda ha rispettato la scadenza del 1 marzo 2007 in termini di conformità. I prodotti per la vendita in Cina sono dotati dell'etichetta EPUP (Environmental Protection Use Period, periodo di utilizzo per la protezione ambientale), tabella delle sostanze pericolose e marchio di riciclaggio sull'imballaggio in base ai requisiti normativi e agli standard applicabili. Perle garantirà anche la conformità continua a China-RoHS con la finalizzazione dei requisiti aggiuntivi da parte dei legislatori cinesi.
Rifiuti delle apparecchiature elettroniche ed elettriche (Electrical and Electronic Equipment, WEEE)
La Direttiva dell'Unione europea 2012/19/UE, entrata in vigore il 4 luglio 2012, incoraggia la progettazione e la produzione di apparecchiature elettroniche ed elettriche che tengano conto del riutilizzo e del riciclaggio dei RAEE. Perle Systems è pienamente conforme alla direttiva WEEE.