Perle Network Assist
Essa consente di aggiungere e gestire dispositivi e di risolvere i problemi che possono presentare.
Perle Network Assist è un'applicazione desktop gratuita basata su Windows che aiuta i manager IT più impegnati a configurare, monitorare e gestire in modo efficiente i dispositivi Perle implementati.
Per semplificare la configurazione e la manutenzione dei dispositivi Perle
L'applicazione individua automaticamente i nuovi dispositivi Perle da configurare. Basta selezionare il pulsante di gestione per accedere a ciascun dispositivo tramite la GUI Web HTTPS ed eseguire la configurazione, risolvere i problemi, modificare le credenziali utente e attivare/disattivare eventuali funzioni di gestione della rete. È inoltre possibile eseguire aggiornamenti del firmware e backup delle configurazioni, modificare impostazioni IP/SNMP o riavviare dispositivi, il tutto con un semplice clic.

Gestione organizzata dei dispositivi Perle
Consente di raggruppare i diversi dispositivi Perle nel modo che volta per volta si adatta alla vostra organizzazione, ad esempio per reparto, posizione geografica, livello di accesso di sicurezza o progetto. È possibile utilizzare questi gruppi per tenere traccia degli indirizzi IP e organizzare elenchi di dispositivi.

Gestione organizzata delle porte seriali
L'applicazione rileva e popola automaticamente le porte di gestione della console IOLAN per risparmiare tempo nella gestione di più Server Console IOLAN con centinaia di porte seriali. È possibile raggruppare le porte seriali nel modo che volta per volta si adatta alla vostra organizzazione, ad esempio per reparto, posizione geografica, livello di accesso alla sicurezza o progetto. È possibile utilizzare questi gruppi per tenere traccia delle apparecchiature connesse e organizzare elenchi di dispositivi.
Facendo clic sul pulsante di connessione, si accede al dispositivo di terze parti tramite la gestione della console SSH per aggiornamenti di configurazione e di stato.

Istruzioni per l'installazione:
Perle Network Assist dev’essere installata su un PC con Windows 10 o superiore. Durante l'installazione verrà visualizzata l'applicazione di gestione del servizio, che dev’essere eseguita con i permessi di amministratore (fai clic con il pulsante destro del mouse su > Esegui come amministratore).
- Scaricare ed eseguire perle-network-assist-installer-v2-3.exe
- Aprire il menu Start di Windows e selezionare Network Assist per aprire l'applicazione di gestione del servizio.
- Utilizzare l'applicazione di gestione del servizio nel menu Start per:
- - Avviare/arrestare il servizio
- - Cambiare il protocollo (http/https)
- - Cambiare la porta (per impostazione predefinita, viene eseguita su http://localhost:3000)
- - Configurare se sono consentite le connessioni da altri apparecchi
- Fare clic su "Avvia browser" per eseguire Perle Network Assist. Selezionare "Crea nuovo database"