Gateway Fiber ottimizza la gestione del data center con i server console IOLAN
I tecnici ottengono un accesso affidabile fuori banda a numerosi micro data center per gestire le apparecchiature da remoto
PRINCETON, N.J. (13 agosto 2025): Perle Systems, fornitore globale di hardware di rete avanzato, è orgogliosa di annunciare che Gateway Fiber, un Internet Service Provider (ISP) leader che presta servizio in centri rurali e urbani in Missouri, Minnesota, Massachusetts e North Dakota, ha potenziato le sue capacità di gestione remota implementando i Console Server Perle IOLAN Server Console Perle IOLAN. Questa mossa strategica garantisce un servizio Internet affidabile e ad alta velocità per centinaia di migliaia di clienti.
Accesso da remoto affidabile per le infrastrutture cruciali
La rete di Gateway Fiber si estende in più Stati, con micro data center, o siti PoP (Point of Presence), che svolgono un ruolo cruciale nella fornitura di Internet ad alta velocità. I Console Server IOLAN forniscono un accesso fuori banda, consentendo agli amministratori di gestire e risolvere i problemi delle apparecchiature in questi siti da remoto. Questa capacità è fondamentale per mantenere un servizio ininterrotto e per risolvere rapidamente qualsiasi problema che si presenti.
Soluzione conveniente ed efficiente
Jeff Shilt, Ingegnere di rete senior di Gateway Fiber, aveva inizialmente preso in considerazione l'utilizzo di terminal server Cisco abbinati a router LTE, ma ha scoperto che la soluzione era economicamente proibitiva. Con la connettività cellulare integrata, i Console Server Perle IOLAN offrivano un'alternativa più economica ed efficiente. Il Console Server IOLAN offre la migliore connettività back door
, afferma Shilt. Quando sperimentiamo un’interruzione con la fibra o perdiamo l'accesso, entriamo tramite l'LTE e utilizziamo le porte della console seriale per accedere alle nostre apparecchiature.
Manutenzione e aggiornamenti migliorati
I Console Server IOLAN semplificano anche la manutenzione e gli aggiornamenti hardware. Shilt spiega: Quando dobbiamo fare degli aggiornamenti del firmware, possiamo accedere alle apparecchiature tramite un'interfaccia LTE, come se fossimo fisicamente presenti. Questo rende il processo più facile e sicuro.
Inoltre, durante gli aggiornamenti hardware in loco, gli ingegneri possono guidare i tecnici sul campo da remoto, riducendo i tempi e i costi di viaggio legati a queste operazioni.
Impegno per l’eccellenza
Gateway Fiber si impegna a fornire un’esperienza internet più trasparente, gradevole e veloce. Man mano che le esigenze in materia di dati continuano a crescere, l’azienda sta ampliando la propria piattaforma in fibra ottica fino a casa (fiber-to-the-home) per soddisfare questa esigenza cruciale. Ogni nuovo quadro che costruiamo avrà una IOLAN per l'accesso fuori banda, e per questo sono fantastici. Insomma, sono semplicemente perfetti
, conclude Shilt.
Informazioni su Gateway Fiber