Seriale su SSL / TLS (Secure Sockets Layer)

SSL e TLS sono Secure Socket Layer standardizzati dai protocolli di crittografia IETF che forniscono autenticazione e crittografia dei dati tra server, computer e applicazioni in rete. SSL è il predecessore di TLS. Le tecnologie SSL e TLS vengono utilizzate per i servizi bancari online dei siti Web delle istituzioni finanziarie che utilizzano browser Internet compatibili con SSL/TLS. Nel corso degli anni, sono state pubblicate nuove versioni dei protocolli per risolvere le vulnerabilità e supportare gli algoritmi e le suite di crittografia più potenti e sicuri. Dal 2015, TLS ha iniziato a essere utilizzato in tutto il settore.

Grazie alla funzionalità SSL/TLS, Perle consente alle organizzazioni di collegare in modo sicuro le apparecchiature legacy basate su seriale con le sessioni SSL/TSL crittografate su reti private o pubbliche come Internet.

L'implementazione di SSL/TLS di Perle supera la semplice crittografia offerta dagli altri fornitori. Gli IOLAN sicuri offrono diverse selezioni di cifratura tra cui AES e 3DES, gestione delle chiavi, autenticazione dei peer e possibilità di operare in modalità server o client SSL, funzioni che rendono il prodotto ottimale per tutti i progetti sicuri da seriale a Ethernet.

Gli utenti possono trasferire i dati sensibili, come ad esempio i dati delle carte di credito prelevati dai relativi lettori seriali, sulle reti pubbliche o wireless in modo da inviarli alle applicazioni compatibili con SSL/TLS.

È possibile supportare le sessioni nelle seguenti configurazioni:

  • Modalità di tunneling seriale: invio dei dati seriali tra dispositivi
  • Da applicazione SSL/TLS a device server: invio dei socket TCP da un'applicazione compatibile con SSL/TLS ai dispositivi seriali remoti
  • Da TruePort a device server: trasferire i dati delle applicazioni seriali da un server host con TruePort (versione V5 e successive) ai dispositivi seriali remoti collegati ai device server IOLAN.
  • Vmodem sicuro: invio del traffico del Vmodem (modem virtuale) crittografato fra dispositivi e un'applicazione remota in grado di comunicare con i modem basati sui comandi AT

È possibile usare anche Perle TruePort insieme ai device server IOLAN protetti remoti per consentire alle applicazioni seriali esistenti di trasmettere dati crittografati via rete.TruePort con SSL è disponibile per i seguenti sistemi operativi

Ampio set di funzionalità in dotazione con l'implementazione di SSL/TLS di Perle:

Hi!

Hai una domanda? Chatta con uno specialista di prodotto dal vivo!

Hai domande?

Possiamo fornire ulteriori informazioni sui nostri prodotti oppure prepararti un preventivo


email-icon Invia un'e-mail
contactus-icon Invia un'e-mail callus-icon Chiamaci
×

Invia un'e-mail