Le telecamere del sistema ALPR Elsag® Fixed Plate Hunter sono alimentate dagli switch PoE Perle

Caso di studio Perle Systems

Le telecamere del sistema ALPR Elsag® Fixed Plate Hunter sono alimentate dagli switch PoE Perle

I sistemi di riconoscimento automatico delle targhe (ALPR, Automatic License Plate Recognition) servono come ausilio alle forze dell'ordine, nella riscossione dei pedaggi e per l'analisi dei dati sul traffico. Con telecamere montate lungo autostrade, ponti, tunnel e cavalcavia, la velocità dei veicoli e le targhe vengono acquisite e confrontate con le cosiddette hot-list, per identificare eventuali veicoli sospetti o le white-list, per controllare che i veicoli in transito siano autorizzati da un programma di pedaggio o corsia preferenziale. Inoltre, i dati possono essere utilizzati per analizzare le statistiche sul traffico, identificare gli andamenti del traffico o rilevare anomalie in tempo reale, come ad esempio ingorghi, veicoli fermi su corsie aperte e altri eventi pericolosi.

Quando Leonardo ha progettato il sistema ALPR Elsag® Fixed Plate Hunter doveva garantire che tutte le componenti fossero affidabili, per assicurare un funzionamento costante e personalizzabile e soddisfare le esigenze di installazione uniche stabilite da diversi clienti e agenzie. Il sistema ALPR è composto da telecamere digitali avanzate con illuminazione a LED e processori integrati collegati a un'unità di controllo sul campo (FCU, Field Control Unit). All'interno dell'unità FCU serviva un potente switch industriale per gestire tutte le trasmissioni dati. Leonardo aveva cinque requisiti principali:

  • doveva essere in grado di fornire fino a 30 Watt PoE alle telecamere connesse,
  • doveva essere dotato di almeno 3 porte Ethernet,
  • doveva avere un collegamento in uscita per rame a doppino intrecciato o fibra SFP,
  • doveva essere abbastanza robusto per operare tra -40 °C e +75 °C
  • doveva essere piccolo a sufficienza da poter entrare nell'unità FCU.
Telecamere ALPR alimentate da switch PoE

L'ampia gamma di switch IDS Perle si adatta perfettamente a questa situazione. Gli IDS-105GPP sono robusti switch senza ventola che offrono un'affidabilità superiore tra -40 e 75 °C. Sono disponibili in una vasta gamma di modelli con 5 porte rame, 5 porte rame più 1 porta fibra oppure 5 porte rame più 2 porte fibra. Inoltre, gli switch PoE sono classificati come apparecchi di alimentazione elettrica (Power Sourcing Equipment, PSE). Sebbene utilizzino cavi UTP standard che trasportano dati Ethernet, gli IDS-105GPP dispongono di 4 porte che erogano fino a 30 Watt di potenza a dispositivi alimentati (PD, Powered Device), come ad esempio punti di accesso wireless, telefoni Voice over IP e telecamere IP.

Michael Hua, ingegnere di Leonardo, commenta: "Il sistema ALPR Elsag® Fixed Plate Hunter legge le targhe di giorno o di notte, in tutte le condizioni atmosferiche, da tutti i 50 stati americani e dalla maggior parte dei Paesi stranieri"

Informazioni su Leonardo:https://www.leonardocompany-us.com/

In Leonardo, il nostro obiettivo è offrire tecnologia ALPR avanzata alle forze dell'ordine, agli ausiliari del traffico, agli operatori delle strade a pedaggio e alle organizzazioni di controllo degli accessi attraverso il nostro portfolio di prodotti ALPR ELSAG. Le nostre soluzioni tecnologiche e di sistema innovative sono concepite dagli esperti di ALPR per migliorare la presenza delle pattuglie, aggiungendo al contempo un moltiplicatore di forza che migliora in modo significativo l'efficienza operativa.

Leonardo Logo

Hi!

Hai una domanda? Chatta con uno specialista di prodotto dal vivo!

Hai domande?

Possiamo fornire ulteriori informazioni sui nostri prodotti oppure prepararti un preventivo


email-icon Invia un'e-mail
contactus-icon Invia un'e-mail callus-icon Chiamaci
×

Invia un'e-mail