Videosorveglianza e sicurezza
La videosorveglianza è al centro della maggior parte dei sistemi di sicurezza commerciali. Registra una presenza importante in tutti i settori industriali, inclusi i cantieri, i luoghi di intrattenimento, gli spazi pubblici, gli impianti estrattivi, i trasporti, i servizi finanziari e la vendita al dettaglio.
I filmati in tempo reale registrati dalle telecamere di sorveglianza devono essere trasferiti facilmente e in modo sicuro dalla telecamera al cloud o su una rete IP, per essere controllati e per intervenire quando necessario. Perle offre un portafoglio completo di prodotti per favorire un trasferimento dati dei filmati affidabile dalle telecamere di sicurezza.


I router LTE IRG forniscono una connettività di rete gestita rapida, sicura e affidabile laddove occorra una copertura LTE primaria o di backup tra le videocamere e il cloud o le reti IP.

Gli switch industriali collegano le telecamere in ambienti soggetti a temperature di esercizio estreme, tra -40 °C e 75 °C, oltre a vibrazioni e urti frequenti. Inoltre sono in grado di erogare fino a 100 Watt in PoE.

I media converter per fibra permettono di collegare le telecamere basate su rame UTP alla fibra multimodale o monomodale. Inoltre sono in grado di erogare fino a 100 Watt in PoE.

Gli extender Ethernet rendono possibile la trasmissione dati fino a 20 km, sfruttando i cablaggi preesistenti su doppino intrecciato (CAT5/6/7/8), cavi coassiali o qualsiasi altro cavo di rame. Sono in grado di erogare fino a 30 Watt in PoE.
Telecamere di sicurezza a riavvio remoto Perle per switch industriali PoE
Engie Solutions utilizza gli switch industriali IDS compatti di Perle per erogare fino a 100 Watt PoE alle telecamere di sorveglianza rendendo possibile, allo stesso tempo, la funzionalità di riavvio a distanza.

La State Electric Company (STELCO) alimenta le telecamere di sicurezza con gli switch PoE
STELCO utilizza gli switch industriali PoE di Perle per fornire energia alle telecamere di sicurezza nelle sottostazioni remote e allo stesso tempo provvedere la conversione da ethernet in rame a fibra per la trasmissione dei dati nella sede centrale dell'azienda

Installare un sistema di videosorveglianza ibrido utilizzando telecamere analogiche e IP
Per portare a termine il proprio passaggio dall’analogico alle tecnologie digitali IP, Dragon LNG utilizza i convertitori di media Perle per la conversione da rame a fibra, in una soluzione completamente scalabile

I router LTE IRG Perle collegano le videocamere di sorveglianza e i servizi cloud
Il system integrator Eli Controls sceglie i router LTE IRG per fornire un throughput elevato per più flussi HD in una soluzione di sorveglianza cloud progettata per funzionare utilizzando l'energia solare. Abbiamo deciso di provare i router LTE IRG Perle quando il rappresentante di Verizon ha confermato la compatibilità, garantendo l'assenza di problemi nell'attivazione di nuove schede SIM. Siamo rimasti colpiti dal rendimento del router IRG e dalla sua capacità di gestire più flussi in HD.
- Will Litrell, Proprietario di Eli Controls, Un system integrator per soluzioni di sorveglianza cloud.

I router LTE IRG Perle forniscono copertura LTE quando il Wi-Fi non è disponibile
Quando viene a mancare la corrente, anche il Wi-Fi è inutilizzabile. I sistemi cellulari, invece, continuano a funzionare. Winning Strategies ha progettato un sistema di videosorveglianza wireless autonomo dotato di più fonti di alimentazione che sfrutta il bassissimo consumo energetico del router IRG5000 per fornire una connettività primaria su Wi-Fi con failover automatico su una rete LTE di backup. I router Perle sono perfetti per il nostro scopo. Altri produttori offrivano il routing Wi-Fi o cellulare, ma non entrambi e questo era il fattore determinante per la ridondanza della nostra soluzione
- John Gayeski, Direttore di Winning Strategies

Gli extender Ethernet utilizzano il cablaggio a doppino intrecciato esistente per erogare fino a 30 Watt di potenza e ampliare la trasmissione dati fino a 3 km per telecamere di sicurezza, punti di accesso wireless e telefoni VoIP in tutto l'aeroporto.

ERH utilizza i media converter Perle per realizzare autostrade intelligenti in Regno Unito
I media converter per fibra collegano le telecamere HD basate su rame alla fibra monomodale e trasmettono dati per 20 km fino alle stazioni di trasmissione stradali.

I media converter offrono la conversione da rame a fibra nell'ambiente applicativo di data imaging Lockheed Martin, sottoposto a elevata umidità e polvere.

Gli switch industriali IDS forniscono fino a 30 Watt in PoE alle telecamere Elsag® Fixed Plate Hunter ALPR montate lungo autostrade, ponti, gallerie e cavalcavia.

Gli switch industriali forniscono Power over Ethernet (PoE) e provvedono alla conversione rame-fibra per i sistemi di videocamere IP in tutta la città

Gli extender Ethernet industriali ampliano la distanza di trasmissione dati oltre 100 m per le telecamere CCTV, i terminali di pagamento, i sistemi di monitoraggio in tempo reale, i display dei parcheggi, gli indicatori, i sensori di disponibilità dei posti e le apparecchiature di controllo di ingressi/uscite.

Collocando due media converter per fibra Gigabit back-to-back, ciascuno con una portata di 2 km, il Golden Gate Bridge ora avrebbe 4 km a disposizione e potrebbe facilmente coprire tutta la lunghezza del ponte.

Per monitorare l'inquinamento dell'acqua prodotto durante i processi di produzione industriale, Jorin utilizza i media converter Perle per trasmettere immagini di telecamere IP Gigabit su fibra in ambienti dalle temperature elevate.

Pixact sfrutta i media converter Perle nell'ambito della soluzione di misurazione del processo basata su immagini in cui il software di monitoraggio ed elaborazione delle telecamere registra e analizza i processi industriali.

Acti-Tech sceglie gli switch industriali PoE Perle per soddisfare i requisiti di connettività in un nuovo impianto CCTV che opera in ambienti con temperature elevate, dove le apparecchiature di livello commerciale non funzionerebbero.

I media converter PoE erogano 30 Watt di potenza alle telecamere su cavi UTP standard, trasmettendo al tempo stesso i dati video verso la rete in fibra monomodale.

Il cliente doveva eseguire una trasmissione dati a lunga distanza fra telecamere e armadi di rete

I device server IOLAN Perle consolidano i controller del traffico video, Ethernet e seriali su un'unica connessione in fibra Ethernet.
Power over Ethernet
Informazioni di background sulla tecnologia Power Over Ethernet (PoE & PoE+)
Vantaggi dell'uso dei regolatori di corrente PoE in apparecchi di alimentazione elettrica.
Funzione di ripristino del Powered Device (PD)
Cose da considerare
Evitare gli errori comuni nell'utilizzo di una rete in fibra ottica
Descrizione e calcolo dei budget potenza ottica
Ho bisogno di un estensore Ethernet o di un media Converter?
Come utilizzare i Convertitori di Media per abilitare Gigabit Ethernet su fibra multimodale da 2 km
Quality of Service: Definirlo ed identificarne l'impatto su applicazioni ad alta priorità