CBK Engineering utilizza i device server di I/O e gli switch Ethernet di Perle per sviluppare moltiplicatori di allarmi remoti e plug and play
La soluzione definitiva consentiva ai tecnici elettrici di collegare un cavo in fibra senza alcun problema futuro
Se si verificano spesso black out o fluttuazioni della tensione, gli UPS (Uninterruptible Power Supply) consentono di tenere attive le circuiterie di alimentazione principali per garantire l'erogazione dei servizi più importanti. Un UPS garantisce un'erogazione costante di energia per il funzionamento dei carichi e, in caso di guasto elettrico, consente di attivare l'alimentazione di riserva.
Un subappaltatore elettrico di New York, Stati Uniti, ha chiesto a CBK Engineering di progettare un sistema che, in caso di blackout, consentisse di attivare un UPS per garantire il funzionamento continuo delle strutture di costruzione. La parte più complessa del lavoro consisteva nello sviluppo di una soluzione flessibile in grado di operare "plug and play" in diversi scenari.
Joe Woods, tecnico di specifica di CBK Engineering, doveva creare una rete chiusa in cui gli inneschi degli allarmi di I/O digitali venivano riprodotti in maniera speculare in un'ubicazione principale distante circa 1,5 km. Gli allarmi avrebbero attivato l'UPS per fornire un'alimentazione elettrica di riserva.
L'elemento chiave di questo design consisteva nel semplificare il più possibile l'installazione della soluzione. Per molte persone, termini come "estensione digitale" e "connettività in fibra" indicano soluzioni costose e complicate. Ciò non vale in questo caso
Attraverso l'utilizzo dei device server di I/O digitali di Perle, era possibile collegare in maniera molto semplice i sensori degli allarmi e replicare in maniera speculare gli inneschi dei contatti per la trasmissione via Internet. Poiché l'ubicazione principale si trovava a circa 1,5 km di distanza, occorreva una rete in fibra. Per questo motivo, Joe doveva trovare un metodo per convertire in fibra l'output Ethernet dei device server di I/O. Gli switch Ethernet industriali IDS-108F di Perle fornivano questo tipo di connettività, utilizzando porte multiple Ethernet e in fibra per un'installazione flessibile della soluzione definitiva in diversi ambienti.
Il prodotto definitivo comprendeva allarmi, device server di I/O e switch Ethernet industriali. Questi elementi venivano preconfigurati in fabbrica per consentire ai tecnici di collegare il cavo in fibra senza alcuna operazione successiva. I moltiplicatori di allarmi remoti sono stati installati pressoRockefeller Center, Two World Financial Center e Pepsi Building per il monitoraggio di UPS, HVAC e altri sistemi ambientali.