Decifrare l'hype e integrare la connettività di rete wireless 5G

Originariamente inviato Enterprise Networking qui.

Il 5G potenzierà presto l'Internet delle cose (IoT), sbloccando le potenzialità di una nuova serie di dispositivi connessi. Per sfruttare appieno il potenziale del 5G, le aziende devono affrontare i potenziali problemi relativi alla compatibilità e all’accessibilità della propria rete.

Con oltre quarant'anni di esperienza nel settore, Perle Systems fornisce hardware affidabile, completo e a prezzi competitivi per il networking dei dispositivi, la conversione dei media e la connettività IoT. I prodotti Perle, inclusi i router LTE e 5G, i Console Server sicuri con LTE per la gestione fuori banda, i convertitori di media, e gli switch industriali, permettono di stabilire la connettività tra più sedi, di trasmettere in modo sicuro le informazioni più sensibili o di monitorare e controllare da remoto le apparecchiature IT.
Logo del premio Top 5G Tech Solutions Provider 2022 per i sistemi Perle

La tecnologia nel mercato è complessa. Quando i clienti vogliono passare al 5G, l'integrazione non è così semplice come il settore lascia pensare. C'è molta confusione riguardo alla velocità, alla disponibilità sulle reti degli operatori e alle possibilità tecnologiche. Noi aiutiamo i nostri clienti a cocontestualizzare le aspettative rispetto alle realtà pratiche, afferma Alex Pirvulescu, Direttore del Product Management di Perle Systems. L'obiettivo di Perle è quello di semplificare la configurazione e l'implementazione dei prodotti senza che gli utenti debbano diventare esperti di questa tecnologia.

I prodotti e i servizi associati al 5G comportano un prezzo elevato e l'aspettativa di velocità e funzionalità superiori. Purtroppo, però, le velocità di picco in upload e download sulle reti degli operatori attualmente sono più lente di quanto si pensi. Ma tutto questo è destinato a cambiare. In quanto produttore di hardware per l’integrazione con la connettività 5G, Perle sviluppa prodotti che supportano già da ora le massime prestazioni attese, così da garantire che, in futuro, questi prodotti non ostacolino la trasmissione dei dati.

Alex Pirvulescu

Le aziende si rivolgono a Perle perché vogliono creare ed espandere le proprie infrastrutture IT affinché siano sicure e affidabili, progettate per un miglioramento continuo. Una tendenza del momento è quella di sostituire le vecchie linee telefoniche ISDN, E1/T1 con la tecnologia wireless. Un aspetto chiave che tutto l'hardware Perle tiene in attenta considerazione è quello di rendere questo passaggio il più fluido possibile.

In quanto pioniere dell'integrazione 5G, Perle si impegna assieme ai suoi clienti a comprendere i problemi aziendali che questi vogliono risolvere. Li istruisce riguardo alle capacità che la tecnologia può offrire loro e sviluppa prodotti che possano affrontare un ampio spettro di problematiche.

Perle è titolare di tutte la proprietà intellettuali impiegate nel suo hardware e software, ed è per questo che ha la possibilità di apportare modifiche in base alle esigenze in qualsiasi momento. L'azienda può modificare i prodotti esistenti con aggiornamenti software o sviluppare prodotti ex novo senza dipendere da altri. In questo modo, è possibile sviluppare hardware con una serie di funzionalità avanzate, facile da distribuire e che arriva sul mercato più rapidamente.

Inoltre, Perle non impone ai suoi clienti costi di abbonamento o contratti di licenza. I prodotti vengono forniti completi di tutte le funzioni, offrendo ai clienti la flessibilità di utilizzarne quanti ne desiderano per soddisfare le proprie crescenti esigenze. Perle fornisce aggiornamenti gratuiti del software e l'accesso al supporto tecnico in tempo reale per tutta la durata del prodotto.

Nel suo team, che combina l’energia dei più giovani e le competenze dei più esperti, Perle può vantare con orgoglio dipendenti con una storia di più di 35 anni e, allo stesso tempo, neo-laureati che possano portare nuove idee. Questo mix ci permette di essere sempre all'avanguardia nella tecnologia e nello sviluppo, afferma Pirvulescu.

Concentrandosi sull'innovazione e sulla qualità, Perle continua a crescere grazie a un'ampia attività di ricerca e sviluppo. Istruendo i propri clienti sui vantaggi delle tecnologie in evoluzione ed eliminando gli ostacoli alla loro diffusione, l'azienda intende fornire prodotti che soddisfino requisiti in continuo cambiamento, garantendo al contempo un investimento a prova di futuro.

Hi!

Hai una domanda? Chatta con uno specialista di prodotto dal vivo!

Hai domande?

Possiamo fornire ulteriori informazioni sui nostri prodotti oppure prepararti un preventivo


email-icon Invia un'e-mail
contactus-icon Invia un'e-mail callus-icon Chiamaci
×

Invia un'e-mail