Navtech integra i media converter e gli switch Ethernet industriali nei sistemi di sorveglianza aerea militari

Navtech integra i media converter e gli switch Ethernet industriali nei sistemi di sorveglianza aerea militari

La qualità e l'affidabilità erano i fattori alla base dell'integrazione del sistema mission-critical

Navtech Systems

I droni vengono utilizzati da Amazon per le consegne e nelle operazioni aeree militari. Tra le altre applicazioni frequenti dei droni troviamo sistemi di sorveglianza, esame visivo e termico delle strutture, ferrovie, ispezioni di linee elettriche e tubature, fotografie e ricerche atmosferiche.

Secondo Goldman Sachs, il mercato globale dei droni raggiungerà 100 miliardi di dollari entro il 20201 . Di questa cifra, 70 miliardi di dollari saranno destinati alle applicazioni militari. Nell'ambito militare, i droni vengono spesso utilizzati quando il volo con equipaggio è considerato troppo rischioso o complicato per la raccolta di informazioni. I droni fungono da "occhi nel cielo" in modo continuato e alcuni garantiscono 17 ore di volo ininterrotto a una velocità massima di 370 km/h. Il velivolo viene controllato in remoto, mentre team qualificati analizzano le immagini trasmesse alla base.

Drone Operators Navtech

Navtech Systems, un'azienda di design elettronico e ingegneria di sistemi, fornisce collegamenti video di sorveglianza aerea a livello mondiale. Le immagini e i dati raccolti da tali sistemi aerei devono essere trasmessi e distribuiti in modo sicuro e in tempo reale.

Phillip Charles, direttore di Navtech Systems, commenta: "La maggior parte dei nostri clienti raccoglie dati sensibili e mission-critical. Tali dati in tempo reale devono raggiungere i responsabili a terra senza interruzioni o ritardi. È fondamentale garantire affidabilità, sicurezza e qualità di ogni componente del sistema."

Partecipando a un sistema dell'aviazione di un Paese europeo, Navtech doveva ottenere diversi componenti di rete per l'integrazione di un nuovo sistema di sorveglianza in un'infrastruttura di rete esistente. Charles ha scelto gli switch Ethernet industriali di Perle con media converter e uscite in fibra ottica integrati per una connettività multimodo e monomodo flessibile.

Charles spiega: "Le unità Perle vengono implementate nella rete a terra nell'ambito del sistema di accesso alle immagini e ai dati ricevuti dal velivolo. Non possiamo rivelare i dettagli delle applicazioni dei prodotti Perle, ma possiamo presentare la nostra esperienza con tali soluzioni. Questi prodotti si sono rivelati veloci, avanzati, sicuri e affidabili".

Navtech Systems ha implementato switch Ethernet industriali, media converter su fibra e diversi SFP di Perle.

Informazioni su Navtech Systems: http://www.navtechsystems.co.uk/about/

Navtech è un'azienda di ingegneria di sistemi e progettazione elettronica con sede a Northampton, nel cuore della campagna britannica. L'azienda è specializzata in trasmissioni video e dati mediante tecniche digitali all'avanguardia e applicazioni della tecnologia GPS. Navtech fornisce soluzioni per una vasta gamma di esigenze in diversi settori, quali sicurezza, forze dell'ordine, forze armate, produzione cinematografica/televisiva e applicazioni marine.

L'azienda vanta oltre 20 anni di attività ed è il fornitore principale nell'ambito dei collegamenti video di sorveglianza aerea di sicurezza a livello mondiale. Navtech ha aperto la strada all'utilizzo delle tecniche GPS per la guida delle antenne direzionali, offrendo sistemi a lunga porta ed elevate prestazioni a prezzi contenuti. I nuovi sistemi digitali COFDM offrono prestazioni di eccellenza in progetti completati e installati in diverse ubicazioni geografiche mondiali.

1 Drones. Golman Sachs. Technology Driving Innovation. Web. 16th August 2017.

Hi!

Hai una domanda? Chatta con uno specialista di prodotto dal vivo!

Hai domande?

Possiamo fornire ulteriori informazioni sui nostri prodotti oppure prepararti un preventivo


email-icon Invia un'e-mail
contactus-icon Invia un'e-mail callus-icon Chiamaci
×

Invia un'e-mail